Dimagrire con il pilates

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Se hai deciso di dimagrire con il pilates, complimenti! Hai fatto una scelta molto sensata. Probabilmente qualche amicati ha consigliato di provare dopo gli ottimi risultati che ha avuto.

Questa disciplina prevede più di 500 esercizi, utili non solo per mantenere sotto controllo il peso, ma anche per portare serenità alla mente e lo spirito. Il pilates va inserito all’interno di un programma specifico, in questo modo riusciremo a dimagrire rafforzando la muscolatura e migliorando la nostra postura. Inoltre il pilates è particolarmente indicato per quelle persone che soffrono di stress.

Dimagrire con il pilates

Il pilates lavora direttamente sulla muscolatura del corpo, la rafforza senza però forzarla. Sono esercizi dolci, che ci portano a vivere in uno stato di concentrazione profonda. I migliori benefici li possiamo riscontrare sull’addome, la schiena e la cintura pelvica.

Chi pratica il pilates non dovrà sottostare alle classiche corse contro il tempo, come accade con lo spinning. Non si tratta di mettere alla prova la nostra resistenza fisica, tutt’altro. Questi esercizi tendono a valorizzare la qualità del singolo movimento.

Dopo una seduta di pilates, ci sentiremo più giovani di almeno 10 anni. Inserire questa attività sportiva nella propria tabella di marcia settimanale non serve solo per migliorare la questione del aspetto esteriore. Il pilates riesce a contrastare efficacemente il pericolosissimo grasso addominale.

Con il pilates quindi, riusciamo a diminuire il rischio di infarti, di malattie cardiache e il diabete. Scongiureremo il rischio che l’adipe circondi i nostri organi vitali, inibendo le loro funzioni.

Come qualsiasi altra disciplina, il pilates da solo non basta per raggiungere i migliori risultati. Bisogna abbinare ad esso anche un’altra attività fisica, che può essere ad esempio la corsa. È necessario seguire una dieta sana, in base al nostro peso e lo stile di vita che abbiamo.

Oltre che dimagrire con il pilates, esistono un’altra serie di fattori per cui questa attività fisica andrebbe praticata costantemente. Perdere peso infatti non basta per avere un aspetto perfetto.

Dobbiamo anche rimodellare il corpo e tonificare la muscolatura. Bisogna migliorare la nostra postura ed una pelle sana e bella. Con il pilates, raggiungiamo tutti questi piccoli traguardi che ci porteranno a stare meglio con noi stesse.

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Il pilates può essere praticato in casa, ma se decidiamo di farlo in palestra, ci sentiremo parte di una grande famiglia. La motivazione è tutto nello sport. Quando condividiamo degli interessi in un gruppo, ci sentiamo spronati ad andare avanti e non mollare la corda.

Chi soffre di stress riuscirà a ritrovare parte dell’armonia perduta. Il pilates dona energia e migliora il modo di rapportarsi con la vita.

Se vogliamo realmente dimagrire con il pilates, dobbiamo prima di tutto essere coerenti con la nostra decisione. Bisogna capire che stiamo per prendere un impegno con noi stesse. Una volta che iniziamo il corso, dobbiamo seguirlo con disciplina e dedizione.

Se vogliamo risparmiare e ci sentiamo in grado di praticare il pilates anche tra le pareti domestiche, esistono molti DVD validi, capaci di insegnare l’arte di questa affascinante ginnastica senza bisogno di andare in palestra.

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