Dimagrire in fretta mangiando

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dimagrire in frettaDimagrire in fretta mangiando è possibile, ma bisogna seguire alcune regole di base. La chiave per perdere peso rimane sempre la costanza. Non possiamo pretendere di buttar giù gli odiati chili di troppo se non abbiamo voglia di rimboccarci le maniche e impegnarci a fondo e con determinazione.

Purtroppo, non tutti hanno la possibilità di fare lo sport necessario per bruciare la massa grassa. Chi per impegni lavorativi, chi per impegni familiari, trovare il tempo per andare in palestra o farsi una bella corsa, si rivela di essere un impegno colossale.
Ecco quindi, come dimagrire in fretta mangiando, senza dover dedicare troppo tempo all’attività fisica!

Prima di intraprendere una qualsiasi dieta, dovete capire se davvero ne avete bisogno. Non commettete l’errore di definirvi troppo “grasse” perché non rispettate gli stereotipi di donna ideale che i media ogni giorno cercano di farci accettare. Iniziate piuttosto ad amarvi e cercare di correggere nei limiti del possibile quelle piccole imperfezioni che non vi fanno star bene con voi stesse.

Per capire se davvero dovete mettervi a dieta o se semplicemente dovete accettare quella piccola rotondità sui fianchi come un simbolo della vostra femminilità, dovete andare da un nutrizionista. Per avere intanto un idea approssimativa, potete utilizzare questa semplicissima formula:

Peso (in Kg) : Altezza (in metri) : Altezza (Sempre in metri).

Se il calcolo che viene fuori è tra i 18 ed i 25, potete tirare un sospiro di sollievo perché rientrate nella normalità. Ovviamente più ci avviciniamo ai 25 e più sarà probabile che necessitiamo di rivedere la vostra alimentazione, senza per questo doverci mettere a dieta. Mangiar sano ed equilibrato ci permette di asciugarci e perdere quel chilo di troppo che ostacola il raggiungimento della linea perfetta per noi.

Dimagrire non deve essere una nostra priorità, solo per una questione di bellezza esteriore. Dimagrire deve essere una priorità perché teniamo a tal punto al nostro corpo, da volerlo mantenere in salute.
Vediamo comunque, come dimagrire in fretta mangiando.

  • Mangia regolare. Non saltare i pasti (tanto meno la colazione) e non fare la fame. Altrimenti riprenderai i chili persi con gli interessi!
  • Evita di mangiare cibi ricchi di grassi dannosi. Preferire quindi le fibre e le vitamine.
  • Non rinunciare ai carboidrati, ma non eccedere. Evitali la sera per non appesantire troppo la digestione. Molto più indicati durante il pranzo.
  • Per perdere peso in fretta, devi rinunciare all’alcol. Nella nostra società tendiamo a farne un uso sconsiderato, ma non c’è niente di più sbagliato. È bene invece eliminarlo quasi completamente dalla dieta, e al massimo, bere un bicchiere di vino il sabato sera.
  • Se non hai tempo di andare in palestra, ciò non vuol dire che devi rassegnarti ad una vita sedentaria. Per fare un po’ di movimento non devi fare necessariamente una corsa o segnarsi ad un corso di nuovo. Puoi muoverti, semplicemente camminando. Quando vai a fare la spesa, non prendere l’auto. Vai a piedi. Se devi portare il cane nelle aree apposite per liberarlo, raggiungi il posto a piedi. Invece di prendere l’ascensore, fai le scale. Sono tanti piccoli trucchi che ti permettono di mantenerti in forma, senza dover trovare il tempo per un attività fisica tradizionale.
  • Tra gli alimenti indispensabili per il nostro corpo, abbiamo le proteine animali. Consuma quelli poco grassi, ma che ti permettono di mantenere una massa muscolare discreta. Tra questi abbiamo: tacchino, pollo, pesce e uova.
  • Mangiare frutta secca: Arachidi, noci e mandorle.
  • Frutta e verdura fresca: cioè fibre. Ci saziano, aiutano a rimuovere l’accumulo di tossine e limita il rischio di quelle malattie dovute da un eccesso di adipe.
  • Un piccolo trucco per dimagrire in fretta è quello di bere molto tè verde. Questo importante prodotto, utilizzato anche dai nostri antenati per migliorare e mantenere la salute generale del corpo, stimola quei meccanismi necessari per perdere peso, senza complicazioni. Il tè verde è conosciuto per la sua capacità di stimolare il metabolismo. I questo modo il corpo inizierà a consumare principalmente le riserve energetiche della massa grassa, piuttosto che di quella magra o muscolare.

Seguendo tutti questi piccoli consigli, riuscirai a migliorare la tua forma fisica e ritrovare il peso ideale! Ricordati però che, in presenza di problemi di salute o di obesità dovrai rivolgerti al tuo medico di fiducia prima di decidere di seguire un qualsiasi regime alimentare.

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