Esercizi per dimagrire

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Raggiungere una linea perfetta è il sogno di tutte le donne, ma come si fa a raggiungere dei risultati soddisfacenti? Qual’è il Esercizi per dimagriresegreto per raggiungere il peso forma tanto desiderato?

Non esiste una formula magica per perdere peso. Esistono però esercizi per dimagrire, diete mirate e alcune abitudini di vita idonee allo scopo.

Ognuno di noi ha bisogno di seguire un programma alimentare preciso, in base alla propria altezza, al peso, al metabolismo, al tipo di lavoro svolto ecc… Ma, per fortuna, esistono degli esercizi per dimagrire che possono essere adottati da tutti, indistintamente.

In questo articolo vedremo quali sono gli esercizi per dimagrire localmente e in maniera soddisfacente. Ricordatevi però che, l‘esercizio fisico da solo non basta.

È necessario seguire una buona dieta alimentare se vogliamo perdere peso davvero! Fare due ore di esercizi ogni giorno, correre, sudare e perdere liquidi, non serve a niente se dopo ci concediamo tutti i peccati di gola che desideriamo. Ci vuole disciplina per raggiungere ogni obbiettivo, anche quello di perdere peso.

Se ti senti pronta ad affrontare questa nuova ed emozionante sfida, inizia a mettere in atto gli esercizi per dimagrire descritti qua sotto. Quando la bella stagione e il tempo di indossare i costumi da bagno arriverà di nuovo, sarai pronta per sfoggiare la tua nuova linea!

Esercizi per dimagrire gambe e cosce

Se vuoi rendere sode, toniche e magre le tue gambe, inizia con questo semplice esercizio. Stai in piedi con le gambe leggermente aperte. Le braccia invece devono restare morbide lungo i fianchi.

Porta la gamba destra avanti, deve arrivare a formare un’angolo di 90° facendo attenzione che la schiena rimanga dritta. La gamba sinistra invece, deve flettere fino a toccare quasi il pavimento con il ginocchio. Alterna le gambe e ripeti l’esercizio per 30 volte (15 a gamba).

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Un’altro esercizio per dimagrire le gambe è quello di appoggiare sul tavolo, sollevare una gamba da un lato e tenerla testa per qualche secondo. In questo caso l’esercizio non prevede l’alternarsi delle gambe. Ripetilo per 15 volte a gamba ogni giorno.

Esercizio per gli addominali

Questo è certamente un classico, ma si rivela sempre il più efficace in assoluto. Il procedimento ti sarà noto, ma rivediamolo insieme:

  • Sdraiati a terra su un materassino.
  • Piega le gambe a “tenda” in modo che le piante dei piedi poggino per terra.
  • Con le mani incociate dietro la testa, alza il busto
  • Mantieni la posizione per qualche secondo, e distenditi di nuovo.

Questo esercizio va ripetuto ogni giorno per 20 volte.

Esercizio per perdere peso alla pancia e le gambe contemporaneamente

  • Mettiti in piedi e tieni i piedi divaricati.
  • Fletti tutto il busto fino a quando la punta delle mani non tocca la punta dei piedi. Rimani così per due secondi.
  • Torna nella posizione iniziale e stendi le braccia in alto. Come se ti stessi stirando.

Questo esercizio va ripetuto almeno 10 volte al giorno. Attenzione!

Se non hai alle spalle un buon allenamento fisico difficilmente riuscirai ad eseguirlo alla prima. L’importante è non mollare, tra tutti gli esercizi per dimagrire, questo è uno dei più efficaci.

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