Sport ideali per dimagrire

0

Gli ingredienti necessari per chi vuole dimagrire, sono due: alimentazione corretta e sport. Oggi vedremo quali sono imigliori e i più efficaci sport per dimagrire.Starà a voi scegliere quello più adatto alle vostre esigenze!

Senza ombra di dubbio i migliori sport per perdere peso, sono quelli aerobici. Si parla in pratica della corsa, la marcia, lo sci, il ciclismo… tutte queste attività fisiche ci aiutano a bruciare moltissimi grassi e poche proteine.

Sport ideali per dimagrire

L’ossigenazione viene attivata al 100% e i nostri muscoli lavorano in condizioni ottimali. Durante la corsa vengono coinvolte tutte le masse muscolari, bruciando in questo modo molte calorie. Altro fattore importante è che, mentre corriamo, tendiamo a sudare molto. I liquidi vengono così espulsi dall’organismo combattendo i classici gonfiori dovuti dalla ritenzione idrica.

Chi non ha una particolare resistenza e non è abituato a fare sport, dovrà, per i primi tempi, alternare la corsa alla camminata. Molte persone credono che camminare sia utili al fine del mantenimento della propria linea. Le cose in realtà non stanno proprio così.

La marcia è una pratica essenziale per chi vuole raggiungere il proprio peso forma, soprattutto se viene alternata a periodi di corsa. È anche vero che i migliori risultati si raggiungono quando corriamo in quanto il consumo calorico è decisamente superiore.

Se vogliamo intensificare la qualità della nostra attività aerobica, dovremo iscriverci in palestra e iniziare a fare pesi. Nonostante non sia un attività dimagrante, fare il sollevamento di pesi aiuta a tonificare il corpo, mantenendo la muscolatura elastica e la pelle soda.

Perdere peso senza tonificare significa svuotare il nostro corpo dai grassi, senza permettere al rivestimento (l’epidermide) di adattarsi ai nuovi cambiamenti. Per fare esercizi con i pesi non è indispensabile andare in palestra. Possiamo acquistare gli attrezzi nei negozi adibiti allo scopo e costruirsi un piccolo angolo per gli allenamenti all’interno della propria abitazione.

[useful_banner_manager count=1]

Possiamo accompagnare la corsa (o il ciclismo) e il sollevamento di pesi a qualche trattamento manuale. Il massaggio è un perfetto alleato per chi cerca di dimagrire con lo sport. Migliora la funzione del microcircolo, diminuisce i ristagni linfatici, rassoda la pelle e ci dona un senso di leggerezza. L’ideale sarebbe sottoporsi a questi trattamenti due volte a settimana.

Tra gli sport ideali per dimagrire abbiamo anche lo spinning e il pilates. Attività molto diverse tra di loro, ma entrambe valide. Nel primo caso, potremo praticare gli esercizi con la cyclette, solo dopo il consenso del medico. Il pilates invece è altamente consigliato anche per la dolcezza con cui accompagna il corpo al cambiamento.

Aerobica, esercizi con i pesi e trattamenti estetici per rassodare… manca qualcosa! Come sempre, tutto ciò risulta uno sforzo inutile se non ci mettiamo a dieta!Mettersi a dieta non significa smettere di mangiare, ma iniziare a seguire un regime alimentare corretto.

Privare il nostro corpo del suo carburante (il cibo) significherebbe sottoporlo ad uno stress eccessivo. Mette la nostra vita a rischio di malattie gravi e ci impedisce di essere felici.

Si, senza il cibo, il buon umore sparisce. Tutti gli sport ideali per dimagrire devono essere accompagnati da una buona dieta, adatta alle nostre esigenze, che rispetta i nostri bisogni e che si adatta perfettamente al nostro peso, all’altezza e lo stile di vita.

Share.

Leave A Reply