Tisana per dimagrire

0

Le tisane sono perfette per tutti coloro che vogliono perdere peso e depurare l’organismo. Le piante lasciate ininfusione in una tazza d’acqua bollente possono avere diversi effetti positivi sul nostro organismo.

Riescono a disintossicare, depurare, sgonfiare la zona addominale, ridurre la ritenzione idrica, migliorare la circolazione sanguigna, quella linfatica e lo stato della nostra cellulite.

Tisana per dimagrire

Inoltre, sono buone da bere e ci aiutano ad integrare meglio i liquidi. Spesso, la maggior parte di noi, tende a dimenticarsi di bere l’acqua. Portarsi invece dietro una tisana, preparata magari precedentemente in casa, ci incentiva di più a bere.

Ma, la cosa più importante, è che esistono anche le tisane per dimagrire. Se anche voi avete dichiarato guerra alla bilancia e avete deciso di perdere peso ad ogni costo, le tisane potrebbero diventare importanti alleate.

La tisana è più di una semplice tazza d’acqua calda con qualche “foglia” lasciata la, a dare colore e un po’ di sapore. La tisana rilascia nell’acqua vitamine, minerali, alcaloidi e oligoelementi essenziali al nostro organismo.

Le tisane per dimagrire aiutano anche a integrare molti liquidi, depurando così i reni, migliorando la circolazione e liberandoci dalle tossine accumulate nel tempo.

Dedicare ogni giorno un po’ di tempo alla preparazione delle nostre tisane per dimagrire può diventare come un rituale, dedicato alla nostra salute e la nostra bellezza.

Molte donne sono consapevoli che i propri chili di troppo derivano da quegli spuntini pomeridiani, fatti solo perché sono nervose. La tisana può diventare un sostituto eccellente del cibo, in quelle occasioni.

Vediamo adesso tre ricette per la preparazione di tisane per dimagrire.

Prima tisana per dimagrire

Prendi 20 grammi menta, 10 di liquirizia e 10 di anice. Prendi un cucchiaio di questa miscela e falla macerare in una tazza piena d’acqua per un ora.

[useful_banner_manager count=1]

Passato questo tempo, bisogna portarla ad ebollizione e lasciarla in infusione per almeno 30 minuti. Ne possiamo bere fino ad un litro al giorno, ogni volta che vogliamo. Questa tisana aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso diminuendo il gonfiore addominale.

Seconda tisana per dimagrire

Abbiamo bisogno di: 20 grammi di biancospino (tra foglie e fiori), 30 grammi di betulla, 20 grammi di frassino.

Prendere 15 grammi di questa miscela e metterla in un recipiente d’acqua. Dovrà bollire per 5 minuti. In seguito, prima di poterla consumare, dovrà stare a riposare per 30 minuti. Filtrarla e consumarla nell’arco della giornata.

Con questa tisana possiamo svolgere una vera e propria terapia di depurazione. Consumare un litro al giorno di questo infuso, per un mese, aiuta a sgonfiare la pancia, eliminando i gas dell’intestino combattendo anche la fermentazione.

Terza tisana per dimagrire

Per la preparazione della terza tisana avremo bisogno di: 15 grammi di liquirizia, 20 grammi di melissa, 40 grammi di focus, 20 grammi di fragola. Miscelarle e metterle a bollire insieme ad un litro d’acqua fredda per tre minuti. Aspettiamo che riposi per almeno 30 minuti e dopo berla. Questa tisana deve essere consumata lontana dai pasti. Riduce il senso di gonfiore addominale e allontana la fame nervosa.

Share.

Leave A Reply